331 77 85 935 | CONTATTI | Milano

Come fare il riordino degli spazi per fare chiarezza dentro di sé | SEMINARIO ONLINE

Usare il riordino degli spazi per fare chiarezza dentro di sé| SEMINARIO ONLINE

Cos’è e a cosa serve

È un seminario online di tre ore, per imparare a trasformare un’attività necessaria (e spesso spiacevole) come quella di pulire e riordinare i propri spazi, in una potentissima occasione di espansione del proprio potenziale di autorealizzazione.

Secondo la famosa legge per cui tutto ciò che è esterno a noi è la manifestazione di ciò che è in noi, è possibile sfruttare questo principio per realizzare imponenti cambiamenti di prospettiva (e iniziare nuovi progetti personali e professionali).

Il Feng Shui ci segnala da tempo la possibilità di riorganizzare il nostro spazio mentale intervenendo sugli spazi fisici.

Ma in realtà è possibile trarre molti più vantaggi dall’arte del riordino in funzione dell’atteggiamento che adottiamo nel realizzarlo.

Il riordino consapevole è un processo per capire cosa ci dà gioia e cosa dobbiamo lasciare andare per fare spazio a ciò che vogliamo diventare.

Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone.

Sabato 12 Giugno 2021, dalle 9,30 alle 12,30.

Le altre info sul seminario online

;

Cosa può fare per te

;

A chi è consigliato

;

A chi è sconsigliato

;

Perché partecipare

;

Programma

;

Modalità

;

Date e orari

;

Quanto costa

;

Cosa dicono del seminario sul riordino

;

Cosa dicono dei seminari mensili per sentirsi da dio

;

Come trarre il massimo

;

Come iscriversi

;

Pagamento

;

Recesso

;

Contatti

Cosa può fare per te

In questo seminario potrai:

  • Conoscere la legge universale della corrispondenza («Così dentro, così fuori»)
  • Riconoscere i nostri attaccamenti o le tendenze inconsce disfunzionali in base all’analisi dei nostri spazi
  • Apprendere tecniche pratiche di azione sui nostri spazi vitali
  • Scoprire come trasformare un’incombenza in una preziosa e piacevole occasione di lavoro su di sé
  • Scoprire i significati spirituali nascosti nell’arte del riordino
  • Imparare a coltivare il divino che è in te in ogni aspetto della tua vita pratica

A chi è consigliato

A chi desidera trasformare il dovere in piacere

A chi è sconsigliato

A chi non si sente ancora pronto a uscire dalla propria zona di “discomfort” (in cui si è abituato),

Perché partecipare

È il percorso che fa per te se desideri:

  • Modificare il tuo atteggiamento nei confronti delle pulizie e del riordino
  • Riequilibrare aspetti di te che creano disagio nel rapporto con gli oggetti e con le persone (difficoltà a lasciare andare e compulsioni ad accumulare…)
  • Acquisire importanti strumenti di lavoro su di te da usare in autonomia
  • Aumentare la conoscenza di te stesso
  • Imparare a prenderti cura del tuo mondo interiore
  • Delimitare i tuoi spazi nelle relazioni senza tensioni o forzature
  • Conquistare la chiarezza mentale utilizzando le incombenze domestiche
  • Sviluppare il tuo potenziale inespresso
  • Iniziare nuovi progetti personali e professionali (lasciati, magari, nel cassetto)
  • Imparare una nuova strada verso il sentirsi da dio

Programma

  • Breve introduzione alla legge universale di corrispondenza («Così dentro, così fuori»)
  • La magia del riordino oltre il Feng Shui
  • Alla caccia delle nostre tendenze inconsce nascoste nell’approccio ai nostri spazi
  • Modalità pratiche di riordino
  • L’importanza dell’atteggiamento
  • Vantaggi nascosti, ma preziosissimi, derivanti dall’applicazione della magica arte del riordino (pratici, psicologici e spirituali)
  • Conclusioni
  • Condivisioni finali e saluti

Modalità

Online sulla piattaforma Zoom.

Mi collegherò dal mio studio (a Milano, in via del Futurismo, 6). Estìa, dea della casa e del focolare, ti farà sentire sempre il benvenuto (anche se online) nel mio studio silenzioso e accogliente, ricolmo della benefica energia dell’amore che si sprigiona a ogni meditazione.

Date e orari

Sabato 12 Giugno 2021, dalle 9,30 alle 12,30.

Quanto costa

25 Euro

Cosa dicono del seminario sul riordino

Marta Stewart ti aiuta a mettere in ordine cucina e casa. Simonetta mi ha aiutato a capire dove ho modo di mettere in ordine la mia casa interiore, come spaziare fra le mie certezze limitanti e liberarne l’energia intrappolata. Grazie di cuore.
Daniela A., wedding planner

Grazie Simonetta per questo seminario! Mi ha stimolato a vedere con occhi diversi gli oggetti che mi circondano. Evidenziando i vantaggi del riordino che diventa un processo di conoscenza di noi e ci permette di entrare in contatto con le emozioni che ci legano agli oggetti ed agli ambienti. Possiamo scegliere di cosa disfarsi e cosa tenere con un un’atteggiamento diverso, amorevole, concentrandoci sui nostri desideri. Organizzare gli spazi in modo armonico per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psicofisico.
Angela C., infermiera

Recentemente ho avuto l’opportunità di sperimentare gli effetti benefici della sistemazione degli ambienti di casa eliminando gran parte dell’accumulo caotico di oggetti collezionati in periodi che consideravo “di debolezza”. Trasformare l’ambiente così da permettere all’ambiente di trasformarci. Grazie poi al seminario di Simonetta Lavorati ho appreso l’importanza dell’intenzione con cui procedere sulla via del riordino, l’importanza del sentimento che deve accompagnare questa che non è una attività unicamente “fisica” bensì un legame imprescindibile con la mia natura interiore. Sono grata per ogni nuova prospettiva che i seminari di Simonetta mi propongono e per l’entusiasmo che regolarmente ne consegue. 🙏
Monica, responsabile commerciale

Cosa dicono dei seminari mensili per sentirsi da dio

“Sentirsi da Dio! Ebbene sì! È possibile! Grazie a Simonetta e alle sue capacità di farci percepire e sintonizzare con il nostro io più profondo. Durante i seminari mensili si aprono i cuori, le menti e le anime a 360 gradi. Si tratta di osservare noi stessi , le dinamiche che inneschiamo e i vortici quotidiani in cui veniamo risucchiati senza avere degli appigli. Scopro ogni volta durante i seminari ma anche dopo giorni, settimane o mesi che gli appigli ci sono, e sono a portata di tutti. Che meraviglia essere in grado di scegliere il percorso che sentiamo più nostro!”
Daniela A., wedding planner

“I seminari mensili sono un’immersione su tematiche sempre molto coinvolgenti e interessanti, che riguardano le dinamiche umane e che quindi possono riguardare molti, se non tutti. Quelli a cui sono riuscita a partecipare mi hanno offerto spunti di riflessione che hanno continuato a “lavorare” in me portandomi a riflettere su alcuni aspetti della mia vita anche a distanza di tempo… Inoltre Simonetta “apre porte” su sfaccettature di uno stesso argomento che non sono così comuni o che sono invece comuni ma su cui magari non avevamo mai posto l’ attenzione necessaria a vedere le cose in modo diverso, più creativo…. Consiglio i seminari proposti a chi ha voglia di capire maggiormente se stesso, le dinamiche relazionali e sociali e di fare un percorso di crescita personale.
Paola G., educatrice di scuola d’infanzia

“Mi piace partecipare ai seminari perché a volte i temi li sento miei e a volte mi incuriosiscono.
Apprezzo molto i momenti di confronto con gli altri partecipanti. Lo considero un importante momento di crescita con nuovi spunti di riflessione che mi permettono di essere più consapevole di me stessa, mettendo a fuoco concetti che a volte non mi è facile esprimere. Mi fanno stare meglio e piena di nuove energie!”
Marilisa M., impiegata amministrativa

“I seminari mensili sono una grande opportunità di riflessione, una fonte di energia, ricchezza, ispirazione… È bellissima la condivisione con il gruppo nel desiderio comune di migliorarsi, di crescere, imparare ad amarsi e vivere una vita piena, in armonia con l’universo!
Ringrazio Simonetta e tutti i meravigliosi compagni di questo viaggio verso la ricerca della consapevolezza. È stato bello prendere coscienza che ogni giorno abbiamo mille motivi per essere grati, felici e sentirci da Dio!
Angela C., infermiera

“Trovo questi seminari mensili sempre molto interessanti oltre che utili per la mia crescita.
Di volta in volta vengono trattati concetti con cui abbiamo a che fare comunemente nella vita di tutti i giorni, rispetto ai quali solitamente ho una mia specifica convinzione pre-confezionata. Grazie alle riflessioni favorite da Simonetta ho modo di vedere le cose da una prospettiva più ampia e in armonia con le leggi naturali della vita che (fortunatamente) non corrispondono a quelle della nostra mente razionale e che, grazie ai seminari, sto imparando a conoscere meglio.
Ho così anche modo di rendermi conto di quanto le mie credenze siano limitate e di comprendere che esse non siano altro che il frutto delle mie esperienze che ho vissuto, soggettivamente, in precedenza. Così alla fine, seminario dopo seminario, oltre ad aprirmi a questa più ampia prospettiva, ho anche l’opportunità di conoscere meglio me stesso e di comprendere meglio gli altri.”
Aldo P., ingegnere

“Cosa mi piace nel seminario mensile? Mi piace ascoltare spiegazioni di fatti, sentimenti, emozioni, argomenti che generalmente mi passano sopra o che io do per scontati.
Soffermarsi a pensare è già un gran bel successo. Scoprire approci diversi e rendersi conto di sfaccettature mai considerate prima porta ad aprire la mente e a percepire, a volte anche fisicamente, realtà diverse. Io, nei miei limiti, a volte mi sembra di non ritenere tutto, che cose che al momento ho percepito e capito poi svaniscano. E invece nel corso dei giorni seguenti ritornano, si ripresentano chiare, le riconosco nel mio vivere.
Ecco il perché del seminario mensile. Semino e ho il tempo di raccogliere prima della prossima prova.”
Silvana, pensionata

“I seminari mensili di Simonetta Lavorati sono oramai diventati per me un’esigenza, l’occasione per allenare almeno un paio di principi cardine della mia attuale esistenza, il non giudizio e la fede. Ogni qualvolta mi affido così, senza pregiudizio, ad un nuovo argomento che si rivela immancabilmente una preziosa opportunità per scendere negli strati più profondi del sentire e ricevere in cambio risposte che si rivelano essere strumenti concreti per il quotidiano…
Monica, responsabile commerciale

Come trarre il massimo

Per vivere al meglio l’esperienza dei seminari online mensili, ti consiglio di:

  • Metterti comodo, in modo da non ti senti costretto
  • Munirti della tua bevanda preferita
  • Avere con te carta e penna
  • Tenere il cellulare spento
  • Assicurati di non essere disturbato e collegati 10 minuti prima per verificare che tutto funzioni. È fondamentale imparare a silenziare il proprio microfono quando richiesto.
  • Partecipare all’incontro facendo domande e considerazioni in qualsiasi momento

Come iscriversi

Scegli il modo che preferisci:

Riceverai il link di accesso Zoom dopo esserti iscritto.

Pagamento

Con Paypal al link paypal.me/SimonettaLavorati o con bonifico:
c/c intestato a Simonetta Lavorati
IBAN: IT36O0529714810CC3000070523 (Banca Popolare del Frusinate) indicando nella causale: Seminario online Riordino spazi . Per la fattura, inviami un messaggio con questo modulo, indicando: nome, cognome, indirizzo completo e codice fiscale.

Recesso

Puoi riavere l’importo se disdici almeno due giorni prima dell’inizio del seminario.

Contatti

Trovi tutti i riferimenti, la mappa e il modulo contatto nella pagina CONTATTI.

Simonetta Lavorati

Qualche cosa su di me per conoscerci meglio

Faccio la Counselor, la formatrice e conduco gruppi di crescita personale attraverso un approccio olistico che ho sintetizzato con il nome My Fullness: un mix di meditazione, counseling di gruppo, sviluppo del potenziale e moltissimi altri strumenti di espressione di sé per avvicinarci sempre di più alla nostra autenticità, col solo scopo di essere (divinamente) felici.

Ho la fortuna di aver vissuto una vita all’insegna del… continua a leggere →

ALTRI CORSI E PERCORSI CHE POSSONO INTERESSARTI

Calma di Buddha: percorso di gruppo per ansia e stress

LA CALMA DI BUDDHA – PERCORSO DI GRUPPO ANTI-ANSIA E STRESS

Inizio: Lunedi 18 gennaio 2021 dalle 18,30 alle 20

Modalità: in presenza e online

Durata:12 sessioni settimanali di 1 ora e mezza ciascuna

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano e su Zoom

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

My Fullness - 7 incontri di gruppo per sentirsi da Dio

MY FULLNESS – 7 INCONTRI DI GRUPPO PER SENTIRSI DA DIO

Inizio: 10 maggio 2021 dalle ore 19 alle 21

Modalità: in presenza e online

Durata: 7 incontri settimanali di 2 ore e 15 minuti ciascuno

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano oppure su Zoom

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

A spasso con Buddha - Percorso individuale per (s)chiarisrsi dentro

A SPASSO CON BUDDHA – PERCORSO INDIVIDUALE PER (S)CHIARIRSI DENTRO

Sessioni: su appuntamento

Modalità: in presenza e online

Durata: 3 o 5 sessioni settimanali di 45/50 minuti ciascuna

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

Cielo (Urano) e Terra (Gea) trattamento individuale per mente e corpo

CIELO (URANO) & TERRA (GEA) – TRATTAMENTI INDIVIDUALI PER LA GIOIA DI MENTE E CORPO

Sessioni: su appuntamento

Modalità: in presenza

Durata: 1, 3, 5 o più sessioni settimanali di 1 ora e mezza ciascuna

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

Energia si Apollo - Percorso di Qi Gong per avera la vitalità del sole

ENERGIA DI APOLLO – PERCORSO QI GONG DI GRUPPO PER AVERE LA VITALITÀ DEL SOLE

Inizio: puoi inserirti quando vuoi

Modalità: in presenza e online

Durata: 10 incontri settimanali di 1 ora ciascuno

Luogo: centro olistico Epoché, Corso Lodi, 65 – Milano oppure su Zoom

Lezione di prova gratuita: prenotala al 331 77 85 935

Grazia di Armonia - Percorso di gruppo di Tai Chi

LA GRAZIA DI ARMONIA – PERCORSO DI TAI CHI DI GRUPPO PER SVILUPPARE GRAZIA E LEGGEREZZA

Inizio: puoi inserirti quando vuoi

Modalità: in presenza e online

Durata: 10 incontri settimanali di 1 ora ciascuno

Luogo: in vari centri della città di Milano facilmente raggiungibili

Lezione di prova gratuita: prenotala al 331 77 85 935

IN REGALO 3 STORIE DI TRASFORMAZIONE STRAORDINARIA DI PERSONE COMUNI

3 CAPITOLI DAL LIBRO
“MY FULLNESS – 13 STORIE (QUASI) MIRACOLOSE” ⭐⭐⭐⭐⭐ su Amazon

Le storie raccontano esperienze di cambiamento reali di cui è stata testimone negli anni Simonetta Lavorati, grazie ai percorsi di MY FULLNESS. Un approccio alla felicità frutto delle sue esperienze di formazione e trasformazione personale che le hanno permesso di dire (e far dire): “Mi sento da Dio!” Queste storie ti faranno sapere con certezza che anche tu puoi sentirti “da dio”.

“Ho letto il tuo libro. Molto bello!  Aiuterà molte persone”

Francesco Fabiano, mental coach, formatore, scrittore e molto altro

Dove vuoi ricevere gli MP3 delle meditazioni in REGALO?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle nuove risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" contattaci per reinviarti gli MP3 delle meditazioni.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere i libri e siti consigliati?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle nuove risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" vuol dire che sei già iscritto.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere gli MP3 delle meditazioni in REGALO?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle nuove risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" contattaci per reinviarti gli MP3 delle meditazioni.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere le 3 storie in REGALO?

3 CAPITOLI TRATTI DAL LIBRO “MY FULLNESS – 13 STORIE (QUASI) MIRACOLOSE” — 5 stelle su Amazon

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" contattaci per reinviarti i capitoli in regalo.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere le notifiche sui nuovi articoli?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle altre risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" vuol dire che sei già iscritto.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere le notifiche sul prossimi seminari?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle altre risorse e iniziative per sentirsi da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" vuol dire che sei già iscritto.

You have Successfully Subscribed!

Share This