331 77 85 935 | CONTATTI | Milano

Calma di Buddha: percorso di gruppo per la gestione dell’ansia e dello stress

Calma di Buddha: percorso di gruppo per ansia e stress

Cos’è e a cosa serve

È un percorso graduale di 12 sessioni di gruppo, sia online che in presenza, per imparare potenti tecniche di rilassamento per la gestione,  in autonomia, dell’ansia e dello stress. Si articola in 2 moduli separati in cui il primo è propedeutico al secondo; per poter seguire bene tutti i partecipanti, il numero massimo di persone per gruppo è 7 persone.

Sessione orientativa di 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

Le altre info sul percorso

;

Primo modulo

;

Cosa può fare per te

;

A chi è consigliato

;

A chi è sconsigliato

;

Perché iscriversi

;

Programma

;

Secondo modulo

;

Cosa può fare per te

;

A chi è consigliato

;

A chi è sconsigliato

;

Perché iscriversi

;

Programma

;

Modalità per entrambi i moduli

;

Date e orari

;

Quanto costa

;

Cosa dicono del percorso

;

Come trarre il massimo

;

Come iscriversi

;

Pagamento

;

Recesso

;

Contatti

1° Modulo: La via del corpo

Attraverso la tecnica del Rilassamento progressivo di Jacobson, utilizzerai dei semplici movimenti di parti del corpo per imparare lo stato fisico del rilassamento e coltivarlo autonomamente nella tua vita.

Cosa può fare per te

  • Scioglie le tensioni del corpo
  • Sviluppa la tua concentrazione
  • Facilita sonni profondi tra le braccia di Morfeo
  • Ti fa sentire stabile e ben radicato alla terra come una montagna

A chi è consigliato

A chi si sente stressato, sente di avere il corpo in continua tensione muscolare e la mente avvolta in pensieri ripetitivi che offuscano la capacità di pensare in modo lucido e impediscono di passare all’azione.

A chi è sconsigliato

A chi soffre di psicopatologie.

Programma

1° sessione: Introduzione al percorso “La via del corpo”. Presentazioni e aspettative. Piccola esperienza di gruppo: il nostro luogo di pace. Esercizio sugli arti inferiori. Condivisioni delle sensazioni. Consegna per la settimana (a ogni incontro).

2° sessione: Condivisione delle esperienze della settimana. Ripresa degli esercizi del primo incontro e aggiunta dei movimenti del bacino. Condivisioni delle sensazioni.

3° sessione: Condivisione delle esperienze della settimana. Ripresa degli esercizi del secondo incontro e aggiunta dei movimenti degli arti superiori. Condivisioni delle sensazioni.

sessione: Condivisione delle esperienze della settimana. Ripresa degli esercizi del terzo incontro e aggiunta dei movimenti delle spalle. Condivisioni delle sensazioni.

5° sessione: Condivisione delle esperienze della settimana. Ripresa degli esercizi del quarto incontro e aggiunta dei movimenti del volto. Condivisioni delle sensazioni.

6° sessioneCondivisione delle esperienze della settimana. Esecuzione abbreviata di tutti gli esercizi svolti. Condivisioni delle sensazioni e delle trasformazioni sperimentate alla fine del percorso.

Perché iscriversi

È il percorso che fa per te se desideri:

  • Riportare la calma nel tuo corpo
  • Riconquistare la concentrazione e la lucidità della tua mente
  • Gestire le tue emozioni nelle situazioni difficili
  • Guardare la vita con gli occhi di chi ha la sovranità del proprio essere

Imparare a sentirti “calmo come Buddha”, insomma.

2° Modulo: La via della mente

Attraverso la tecnica del Training Autogeno, utilizzerai la forza della mente per realizzare uno stato di profondo rilassamento fisico e mentale per accedere alle tue risorse da Dio.

Cosa può fare per te

  • Scioglie le tensioni del corpo e della mente
  • Ti toglie dalle spalle il peso del mondo con le sue ansie e preoccupazioni, lasciando andare l’Atlante che è in te

  • Dà slancio alla tua creatività

  • Ti fa godere appieno delle gioie della vita come Dioniso

A chi è consigliato

A chi è soggetto all’ansia e allo stress.

A chi è sconsigliato

A chi non abbia riscontrato benefici nel primo modulo.

Perché iscriversi

È il percorso che fa per te se desideri:

  • Esplorare la forza della concentrazione
  • Scoprire il potere ipnotico della tua mente sul corpo
  • Sfruttare tutte le potenzialità di una mente asservita al tuo volere
  • Conquistare nuovi traguardi da Dio

Imparare a sentirti “calmo e potente come Buddha”, insomma.

Programma

1° sessione: Introduzione al percorso “La via della mente”. Presentazioni e aspettative. Piccola esperienza di gruppo: il nostro luogo di pace. Esercizi della calma della pesantezza.  Condivisioni delle sensazioni. Consegna per la settimana (a ogni incontro).

2° sessione: Condivisione delle esperienze della settimana. Ripresa degli esercizi del primo incontro e aggiunta dell’esercizio del calore. Condivisioni delle sensazioni.

3° sessione: Condivisione delle esperienze della settimana. Ripresa degli esercizi del secondo incontro e aggiunta dell’esercizio del cuore. Condivisioni delle sensazioni.

4° sessione: Condivisione delle esperienze della settimana. Ripresa degli esercizi del terzo incontro e aggiunta dell’esercizio del respiro. Condivisioni delle sensazioni.

5° sessione: Condivisione delle esperienze della settimana. Ripresa degli esercizi del quarto incontro e aggiunta dell’esercizio del plesso solare. Condivisioni delle sensazioni.

6° sessioneCondivisione delle esperienze della settimana. Ripresa degli esercizi del quinto incontro e aggiunta dell’esercizio della fronte fresca. Condivisioni delle sensazioni e delle trasformazioni sperimentate alla fine del percorso.

Modalità per entrambi i moduli

Le sessioni possono avvenire sia in presenza (a Milano, in via del Futurismo, 6) che online (su Zoom) secondo le opzioni indicate. Estìa, dea della casa e del focolare, ti farà sentire sempre il benvenuto nel mio studio silenzioso e accogliente, ricolmo della benefica energia dell’amore che si sprigiona a ogni meditazione.

Studio Simonetta Lavorati: particolare cuscini meditazione su parquet

Date e orari

Ogni modulo dura 6 settimane, ogni sessione settimanale 1 ora e mezza. 

Iscrizioni chiuse, richiedi l’accesso alla lista di attesa VIP 😎.

Quanto costa

Il percorso costa 150 euro per 9 ore di percorso. Compreso nel prezzo riceverai:

  1. Le tracce audio settimanali degli esercizi per essere sempre guidato dalla mia voce anche nella tua pratica da casa
  2. Assistenza per qualsiasi dubbio o perplessità inerente il percorso La calma di Buddha via mail, Whatsapp o telefonica

Cosa dicono del percorso

“Training Autogeno e Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson: due pratiche alla portata di tutti ma funzionali per mettere le basi di una conoscenza di sé a partire dal ‘soma’ e utili da subito anche per affrontare lo stress quotidiano. Alla lunga, una sorta di Stargate sull’anima

Anna B., impiegata

“Il Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson rappresenta la mia prima esperienza in assoluto con una tecnica pensata per la gestione di ansia e/o stress quotidiano. Dopo molti anni sono ancora grata al momento in cui ho deciso questo approccio che ha permesso di evidenziare le criticità dello stato del mio sistema nervoso di allora, mi ha fornito uno strumento da potere utilizzare all’occorrenza e soprattutto mi ha spinta a continuare la strada della cura di me stessa con una maggiore attenzione a tutto ciò che “non si vede”, che è sommerso. Ecco, quindi, che ho incontrato anche il Training Autogeno ed è stato un innamoramento a prima vista, finalmente la vera sensazione che nulla di fisico potesse impedirmi di vivere la leggerezza e una volta conosciuta la leggerezza fisica ecco che anche la mente riusciva a staccarsi dalle “cose terrene” e tornare libera…

Monica C., responsabile commerciale

“La mia esperienza di training Autogeno è stata piacevole e interessante. Mi ha aiutato molto con la gestione delle mie emozioni e dello stress. Simonetta è stata un ottima conduttrice di questo percorso che spero presto di poter riprendere. Lo consiglio veramente a tutti.”

Francesca A., impiegata assicurativa

“Ho fatto questo percorso in un momento in cui ero molto stressata e confusa. Mi ha aiutato molto a riconnettermi con me stessa e a capire come passare dall’agitazione alla calma in modo naturale anche nella vita di tutti i giorni. Consigliatissimo! Gli insegnamenti di Simonetta ti rimangono poi per sempre come strumenti da utilizzare per gestire i momenti di stress.”

Crina P., libera professionista

“Quando un’amica mi ha proposto di fare insieme a lei un corso per la gestione dell’ansia e dello stress, mi ha letto nel pensiero. Ero consapevole di averne bisogno essendo un po’ ansiosa e mi rendevo conto che l’ansia a volte mi bloccava. Con il rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson ho imparato a rilassare e a sciogliere le tensioni muscolari. Uso questa tecnica spesso durante la giornata, anche a lavoro seduta alla scrivania, per rilassare le spalle e le gambe in particolare. Il Corso di Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson è stata la preparazione al Corso di Training Autogeno (T.A.), che considero una tecnica straordinaria, avendo in passato già provato e apprezzato i benefici che dà. Fare questo corso mi ha permesso di imparare bene la tecnica per poterla utilizzare nella mia vita quotidiana. Mi sono resa conto di essere più concentrata e organizzata sia sul lavoro che nelle altre attività. Il Training Autogeno ha risvegliato e riattivato la mia attenzione su quello che faccio e su quello che mi circonda. Prima di una prova importante come un colloquio o un esame, faccio T. A. per affrontare la prova in modo più incisivo ed efficace. Anche nel confronto con le altre persone mi permette di vedere al di là delle apparenze e confrontarmi in modo più positivo e costruttivo.

Marilisa M., impiegata

Come trarre il massimo dal percorso

Per vivere al meglio ogni esperienza verso il tuo “sentirti da Buddha”, ti consiglio di:

  • Indossare vestiti comodi, in cui non ti senti costretto
  • Preparare un tappetino yoga o altro per fare gli esercizi sdraiati nella posizione supina, un cuscino e una coperta
  • Portarti acqua per favorire e mantenere il tuo corpo idratato
  • Tenere il cellulare spento
  • Arrivare qualche minuto prima dell’orario stabilito
  • Consumare pasti leggeri prima degli incontri (evita di arrivare affamato, però)
  • Evitare di tornare immediatamente nel tumulto della vita quotidiana per metabolizzare al meglio l’esperienza vissuta
  • Se ci colleghiamo online, assicurati di non essere disturbato e collegati 10 minuti prima per verificare che tutto funzioni. È fondamentale imparare a silenziare il proprio microfono quando richiesto.

Come iscriversi

Invia un messaggio con questo modulo oppure chiama il 331 77 85 935 per un colloquio conoscitivo indicando l’opzione prescelta tra quelle proposte. È previsto il pagamento di un anticipo di 50 euro al momento dell’iscrizione e il saldo a inizio percorso.

Puoi richiedere anche una sessione orientativa gratuita di 30 minuti (senza impegno né pressioni).

Pagamento

Con Paypal al link paypal.me/SimonettaLavorati, carta di credito (per l’opzione in presenza) o con bonifico:
c/c intestato a Simonetta Lavorati
IBAN: IT36O0529714810CC3000070523 (Banca Popolare del Frusinate) indicando nella causale: percorso La calma di Buddha del Modulo (indicare: 1° o 2°). Per la fattura, inviami un messaggio con questo modulo, indicando: nome, cognome, indirizzo completo e codice fiscale.

Recesso

Puoi riavere l’anticipo solo se disdici entro una settimana prima dell’inizio del percorso.

Contatti

Trovi tutti i riferimenti, la mappa e il modulo contatto nella pagina CONTATTI.

Simonetta Lavorati

Qualche cosa su di me per conoscerci meglio

Faccio la Counselor, la formatrice e conduco gruppi di crescita personale attraverso un approccio olistico che ho sintetizzato con il nome My Fullness: un mix di meditazione, counseling di gruppo, sviluppo del potenziale e moltissimi altri strumenti di espressione di sé per avvicinarci sempre di più alla nostra autenticità, col solo scopo di essere (divinamente) felici.

Ho la fortuna di aver vissuto una vita all’insegna del… continua a leggere →

ALTRI CORSI E PERCORSI CHE POSSONO INTERESSARTI

My Fullness - 7 incontri di gruppo per sentirsi da Dio

MY FULLNESS – 7 INCONTRI DI GRUPPO PER SENTIRSI DA DIO

Inizio: 10 maggio 2021 dalle ore 19 alle 21

Modalità: in presenza e online

Durata: 7 incontri settimanali di 2 ore e 15 minuti ciascuno

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano oppure su Zoom

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

A spasso con Buddha - Percorso individuale per (s)chiarisrsi dentro

A SPASSO CON BUDDHA – PERCORSO INDIVIDUALE PER (S)CHIARIRSI DENTRO

Sessioni: su appuntamento

Modalità: in presenza e online

Durata: 3 o 5 sessioni settimanali di 45/50 minuti ciascuna

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

Cielo (Urano) e Terra (Gea) trattamento individuale per mente e corpo

CIELO (URANO) & TERRA (GEA) – TRATTAMENTI INDIVIDUALI PER LA GIOIA DI MENTE E CORPO

Sessioni: su appuntamento

Modalità: in presenza

Durata: 1, 3, 5 o più sessioni settimanali di 1 ora e mezza ciascuna

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

Energia si Apollo - Percorso di Qi Gong per avera la vitalità del sole

ENERGIA DI APOLLO – PERCORSO QI GONG DI GRUPPO PER AVERE LA VITALITÀ DEL SOLE

Inizio: puoi inserirti quando vuoi

Modalità: in presenza e online

Durata: 10 incontri settimanali di 1 ora ciascuno

Luogo: centro olistico Epoché, Corso Lodi, 65 – Milano oppure su Zoom

Lezione di prova gratuita: prenotala al 331 77 85 935

Grazia di Armonia - Percorso di gruppo di Tai Chi

LA GRAZIA DI ARMONIA – PERCORSO DI TAI CHI DI GRUPPO PER SVILUPPARE GRAZIA E LEGGEREZZA

Inizio: puoi inserirti quando vuoi

Modalità: in presenza e online

Durata: 10 incontri settimanali di 1 ora ciascuno

Luogo: in vari centri della città di Milano facilmente raggiungibili

Lezione di prova gratuita: prenotala al 331 77 85 935

IN REGALO 3 STORIE DI TRASFORMAZIONE STRAORDINARIA DI PERSONE COMUNI

3 CAPITOLI DAL LIBRO
“MY FULLNESS – 13 STORIE (QUASI) MIRACOLOSE” ⭐⭐⭐⭐⭐ su Amazon

Le storie raccontano esperienze di cambiamento reali di cui è stata testimone negli anni Simonetta Lavorati, grazie ai percorsi di MY FULLNESS. Un approccio alla felicità frutto delle sue esperienze di formazione e trasformazione personale che le hanno permesso di dire (e far dire): “Mi sento da Dio!” Queste storie ti faranno sapere con certezza che anche tu puoi sentirti “da dio”.

“Ho letto il tuo libro. Molto bello!  Aiuterà molte persone”

Francesco Fabiano, mental coach, formatore, scrittore e molto altro

Dove vuoi ricevere gli MP3 delle meditazioni in REGALO?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle nuove risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" contattaci per reinviarti gli MP3 delle meditazioni.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere i libri e siti consigliati?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle nuove risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" vuol dire che sei già iscritto.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere gli MP3 delle meditazioni in REGALO?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle nuove risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" contattaci per reinviarti gli MP3 delle meditazioni.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere le 3 storie in REGALO?

3 CAPITOLI TRATTI DAL LIBRO “MY FULLNESS – 13 STORIE (QUASI) MIRACOLOSE” — 5 stelle su Amazon

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" contattaci per reinviarti i capitoli in regalo.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere le notifiche sui nuovi articoli?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle altre risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" vuol dire che sei già iscritto.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere le notifiche sul prossimi seminari?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle altre risorse e iniziative per sentirsi da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" vuol dire che sei già iscritto.

You have Successfully Subscribed!

Share This