Cos’è e a cosa serve
Una costellazione familiare è un incontro di gruppo in cui si manifesta una rappresentazione simbolica di nodi irrisolti nel nostro albero genealogico che impattano la nostra vita.
Tali nodi sono alla base di blocchi e limitazioni (anche fisiche) che ci impediscono di progredire al meglio in uno o più aspetti.
Salute, amore, lavoro, realizzazione personale, denaro o qualsiasi altra area alla base della nostra felicità.
Abbiamo notato il carattere ricorsivo di questi eventi limitanti, ma ci siamo sempre sentiti impotenti nei confronti di questa forza invisibile che ci tiene ancorati a una sofferenza che non ci appartiene.
Le costellazioni familiari sono una sorta di portale quantico che ci permette di accedere all’inconscio personale, familiare e collettivo.
Una sorta di luogo energetico dove sono conservati in modo indelebile tutti i sospesi irrisolti che, attraverso la sofferenza che generano nella nostra vita, chiedono di essere compensati.
Tale compensazione può avvenire con un atto di perdono, inclusione o presa di distanza che consenta il ripristino dell’armonia a cui il sistema tende inesorabilmente.
È quindi un atto di pacificazione che riporta equilibrio in un passato sempre presente nel qui e ora.
La ritrovata armonia ci permette di creare un nuovo futuro ricolmo di libertà, compassione e consapevolezze che aprono le porte a nuove e infinite possibilità.
Un incontro di costellazione familiari è un’esperienza potente, colma di emozione e di energia, che ti consentirà di affrontare i temi di tuo interesse con il supporto di un gruppo improntato secondo regole di rispetto e non giudizio.
Uno strumento di grande impatto sempre più diffuso grazie all’intuizione e alla dedizione del grande Maestro Bert Hellinger che l’ha messa a disposizione dell’umanità.
I posti sono limitati e è richiesta la prenotazione.
Iscriviti alla Newsletter per essere informato sulle prossime costellazioni familiari e richiedi l’accesso alla lista di attesa VIP 😎
Sessione orientativa gratuita di 30 minuti (prezzo normale 35 euro).
Le altre info sull’evento
Cosa può fare per te
A chi è consigliato
A chi è sconsigliato
Perché iscriversi
Programma
Modalità
Date e orari
Quanto costa
Cosa dicono delle Costellazioni familiari
Come trarre il massimo
Come iscriversi e pagare
Recesso
Contatti
Cosa può fare per te
- Prendi consapevolezza dei nodi irrisolti nella tua famiglia che limitano la tua piena realizzazione.
- Fai un’esperienza indimenticabile di grande impatto emotivo.
- Scopri la connessione invisibile, ma potente con i tuoi avi e con tutti gli altri esseri viventi.
- Tocchi con mano la presenza del passato nel momento presente e il potere di cambiare il futuro.
- Sperimenti la tua dimensione spirituale, anche se Athena ti ha sempre instillato una visione razionale dell’esistenza.
- Ampli i punti di vista sul tuo problema aprendoti a nuove dimensioni sconosciute.
- Apri il cuore e ti completi nell’amore.
- Percepisci la potenza del perdono.
- Sperimenti il sostegno del gruppo.
A chi è consigliato
A chi desidera esplorare nuovi strumenti per espandersi e sentirsi da dio.
A chi è sconsigliato
A chi non si sente ancora pronto a sperimentare l’invisibile.
Perché iscriversi
È l’evento che fa per te se desideri:
- Fare luce su un tema ricorrente nella tua vita che ti genera sofferenza 💡.
- Dare un volto e un nome alle tue sofferenze, di qualsiasi natura esse siano (fisiche, emotive o esistenziali).
- Riportare equilibrio nel tuo sistema familiare ⚖️.
- Risolvere nodi atavici, migliorando fattivamente la tua esistenza e quella dei tuoi familiari 🪢.
- Aumentare la tua consapevolezza sulle leggi universali che regolano le nostre vite 📖.
- Espandere le tue conoscenze nel mondo della crescita personale e spirituale.
- Apprendere nozioni di psicologia sistemico-relazionale 🤓 che sono il corrispondente psicologico degli ordini dell’amore e dell’aiuto alla base della psicogenealogia.
- Scoprire l’anello di congiunzione tra il mondo visibile e quello invisibile ⛓️
- Trovare il coraggio e la speranza di poter sempre superare le tue sfide più ardue.
Scoprire il mondo del sentirti “da dio”, insomma.
Programma
- Realizzazione delle costellazioni a turno, sulla base delle richieste dei partecipanti, intermezzate da pausa bagno/caffé/thè/spuntino ☕️.
- Condivisioni finali dei partecipanti.
- Saluti, baci e abbracci 😘.
Modalità
In presenza a Milano, in via del Futurismo, 6.
Estìa, dea della casa e del focolare, ti farà sentire sempre il benvenuto nel mio studio silenzioso e accogliente, ricolmo della benefica energia dell’amore che si sprigiona a ogni meditazione.
Date e orari
Da definire
Iscriviti alla Newsletter per essere informato sulle prossime costellazioni familiari e richiedi l’accesso alla lista di attesa VIP 😎.
Iscrizioni sempre aperte, richiedi il tuo posto 🤩.
Quanto costa
Il costo per partecipare alla giornata di costellazioni familiari è di 30 euro per una giornata di lavoro di gruppo che aiuta allo stesso modo non solo chi porta il suo tema, ma anche tutti colori che partecipano alla costellazione.
Il costo per chi si fa costellare, ovvero desidera esplorare un suo tema specifico, è di ulteriori 20 euro.
Cosa dicono delle costellazioni familiari
“Partecipare alle costellazioni familiari è stata per me un’esperienza straordinaria. Era la prima volta. Ne ero incuriosita ed attratta ma anche un po’ scettica. Che dire… consiglio a tutti di viverla. Mi si è aperto un mondo nuovo in cui il “razionale” viene messo da parte. Tutto è cuore e spontaneità. Non credevo potessi per un po’ mettere a tacere la mia mente, ma è successo ed è stato meraviglioso. Sono certa che ne farò altre per riuscire ad affrontare meglio le varie sfide di questa vita. Un grazie di cuore a Simonetta!”
Franca Q., pensionata
“Mi hanno chiesto: Che cosa sono le costellazioni familiari? Non sapevo rispondere fino a quando sono entrata, certamente non a caso, all’interno del cerchio magico e protetto delle emozioni. Onde profonde che ti fanno toccare con il cuore e l’anima delle sensazioni uniche e meravigliose. Un’esperienza forte e ricca di meraviglie da scoprire per se stessi, dando e ricevendo dagli altri. Simonetta ci guida in questi viaggi accogliendo e avvolgendo tutti senza pregiudizio nei commenti. Lascia fluire in modo naturale tutto quello che deve succedere per rimettere alcuni tasselli al posto giusto. Grazie. Esperienza da rifare. Esperienza che ti arricchisce e ti rende più leggera. Esperienza meravigliosa…”
Audrey B., impiegata
“Voglio esprimere la mia felicità per avere conosciuto Simonetta. È una persona molto preparata, che usa le parole in modo straordinario… ha la capacità di tradurre pensieri ed emozioni in maniera calzante e ineccepibile. Chi la frequenta ha solo da imparare. Non conoscevo la pratica delle costellazioni e sono rimasta molto colpita, prima come spettatrice, poi come partecipante. Il potere della nostra mente è sconfinato e ai cinici suggerirei di mettersi alla prova. Spero che ci saranno altre opportunità perché mi piacerebbe approfondire l’ esperienza. Grazie ancora per questa giornata!”
Cinzia A., aiuto alla persona
“Le costellazioni sono, a parer mio, una grande opportunità di crescita interiore ed un ottimo metodo per sciogliere quei nodi che ci impediscono di fare scorrere il pettine della nostra esistenza. Una costellazione ben riuscita è quella in cui tutti i partecipanti riescono a mandare in vacanza pensieri e giudizi ma per arrivare a tanto, occorre parecchio coraggio. Se si è disposti a mostrarsi per quello che si è nel bene e nel male, a lasciare che il corpo si muova nello spazio spinto solo dalla propria anima, allora i risultati saranno immediati. Se saremo autentici arriveranno risposte autentiche e il bello di tutto questo è che di conseguenza, impareremo ad esserlo anche nella vita quotidiana. Questo è ciò che ho appreso ma so che c’è tanto ancora da fare e spero di continuare ad indagare attraverso questo meraviglioso gruppo con il quale ho potuto essere me stessa senza paure e senza vergogna. E è una cosa immensa…”
Federica C., impiegata
“Tutti nella vita risentiamo di certi comportamenti ripetuti, stati d’animo ricorrenti, automatismi che non ci piacciono ma che continuano a comparire. Ecco, con la costellazione familiare puoi trovare con una rappresentazione improvvisata l’evento scatenante di quel tuo comportamento, evento che può anche non riguardare il tuo vissuto ma che spesso deriva da situazioni accadute nel passato, conosciute o delle quali non avevi mai sentito parlare, che hanno coinvolto qualcuno della tua famiglia e che si sono poi tramandate sino a te. Il riconoscere questo evento, scioglierlo e accettarlo ti porterà sollievo e gratitudine. A me è capitato proprio così. Un evento traumatico successo prima della mia nascita e del quale ero a conoscenza, mi si è presentato sotto una luce diversa, in un modo che non avevo mai considerato. Il continuare a cercare l’approvazione e l’amore da parte di mia mamma, comportamento condizionato da quell’evento, mi ha sicuramente fatto tanto soffrire. Con gli anni l’ho superato ma una parte è sempre rimasta nel mio essere. Questa rappresentazione spontanea di persone che nemmeno mi conoscevano ha messo in evidenza l’evento e il malessere. Sotto la guida di Simonetta l’ho sciolto, accettato, perdonato e superato. Ed ora sono molto più serena e non soffro più la non-accettazione. Fino a poco tempo fa non conoscevo nemmeno questa possibilità… e dopo essermela fatta spiegare non ero nemmeno sicura di aver capito cosa fosse. Però mi sono avvicinata a questa seduta di costellazione familiare convinta che qualcosa sarebbe successo e doveva essere qualcosa di buono per me. Quindi perché non provare? Perché non capire cosa è successo nella storia della tua famiglia e dei tuoi avi che ti sta condizionando? Perché continuare in quell’atteggiamento che ti crea sofferenza? Perché non riconoscere l’evento e passare oltre? Questa è l’esperienza che auguro a tutti di fare almeno una volta.”
Silvana C., pensionata
“Le costellazioni sono un modo di entrare ancora di più in contatto con noi stessi e quello che siamo nel nostro profondo. Un modo per accorgersi del perché delle nostre scelte, del perché dei nostri insuccessi o dei nostri blocchi. Tutto nella consapevolezza e nell’amore…”
Daniela A., wedding planner
Come trarre il massimo da ogni costellazione familiare
Per vivere al meglio ogni esperienza di costellazione nel tuo cammino verso il “sentirti da dio”, ti consiglio di:
- Laciare a casa il giudizio e aprirti al mondo delle energie.
- Portare la tua curiosità e la voglia di partecipare.
- Predisporti a un ambiente amichevole, accogliente e gioviale.
- Tenere il cellulare spento.
- Arrivare qualche minuto prima dell’orario stabilito.
- Evitare di tornare immediatamente nel tumulto della vita quotidiana per metabolizzare al meglio l’esperienza vissuta.
Come iscriversi e pagare
Effettua l’iscrizione entro la mezzanotte del mercoledì precedente, pagando la quota di partecipazione di 30 euro.
Inviami un messaggio con questo modulo oppure chiama il 331 77 85 935.
Segnala così la tua intenzione di partecipare alla costellazione familiare del mese e l’avvenuto pagamento, che puoi effettuare in uno dei seguenti modi.
PAGAMENTO
Con Paypal al link paypal.me/SimonettaLavorati o con bonifico:
c/c intestato a Simonetta Lavorati
IBAN: IT36O0529714810CC3000070523 (Banca Popolare del Frusinate) scrivendo nella causale: Costellazione familiare mese di (indicare). Per la fattura, inviami un messaggio con questo modulo, indicando: nome, cognome, indirizzo completo e codice fiscale.
Se lo desideri, puoi richiedere anche una sessione orientativa GRATUITA di 30 minuti (senza impegno né pressioni).
Recesso
Puoi avere la restituzione di quanto pagato in caso di disdetta almeno 48 ore prima dell’evento.
Contatti
Trovi tutti i riferimenti, la mappa e il modulo contatto nella pagina CONTATTI.
Qualche cosa su di me per conoscerci meglio
Faccio la Counselor, la formatrice e conduco gruppi di crescita personale attraverso un approccio olistico che ho sintetizzato con il nome My Fullness: un mix di meditazione, counseling di gruppo, sviluppo del potenziale e moltissimi altri strumenti di espressione di sé per avvicinarci sempre di più alla nostra autenticità, col solo scopo di essere (divinamente) felici.
Ho la fortuna di aver vissuto una vita all’insegna del… continua a leggere →
ALTRI CORSI E PERCORSI CHE POSSONO INTERESSARTI
LA CALMA DI BUDDHA IN CORPO DI NUVOLA – GESTIONE DELL’ANSIA E DELLO STRESS CON MOVIMENTI MUSCOLARI (TECNICA RMP DI JACOBSON)
Inizio: ⚠️ iscrizioni chiuse, richiedi l’accesso alla lista di attesa VIP 😎
Modalità: in presenza e online
Durata: 6 sessioni settimanali di 1 ora e mezza ciascuna
Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano e su Zoom
Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita (prezzo normale 35 euro)
A SPASSO CON BUDDHA – PERCORSO INDIVIDUALE PER (S)CHIARIRSI DENTRO
Sessioni: su appuntamento
Modalità: in presenza e online
Durata: 3 o 5 sessioni settimanali di 45/50 minuti ciascuna
Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano
Sessione orientativa: 30 minuti gratuita (prezzo normale 35 euro)
LA MAGIA ANTISTRESS DI MERLINO – SCOPRI IL POTERE DELLA MENTE PER RILASSARE IL CORPO
Sessioni: ⚠️ iscrizioni chiuse, richiedi l’accesso alla lista VIP 😎
Modalità: in presenza e online
Durata: 6 sessioni settimanali di 1 ora e mezza ciascuna
Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano
Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita (prezzo normale 35 euro)
MY FULLNESS – 7 INCONTRI DI GRUPPO PER SENTIRSI DA DIO
Inizio: ⚠️ iscrizioni chiuse, richiedi l’accesso alla lista di attesa VIP 😎
Modalità: in presenza e online
Durata: 7 incontri settimanali di 2 ore e 15 minuti ciascuno
Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano oppure su Zoom
Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita (prezzo normale 35 euro)
IN REGALO 3 STORIE DI TRASFORMAZIONE STRAORDINARIA DI PERSONE COMUNI
3 CAPITOLI DAL LIBRO
“MY FULLNESS – 13 STORIE (QUASI) MIRACOLOSE” ⭐⭐⭐⭐⭐ su Amazon
“Ho letto il tuo libro. Molto bello! Aiuterà molte persone”
Francesco Fabiano, mental coach, formatore, scrittore e molto altro