331 77 85 935 | CONTATTI | Milano

La grazia di Armonia: percorsi di Tai Chi di gruppo per sviluppare grazia e leggerezza

Grazia di Armonia - Percorso di gruppo di Tai Chi

Cos’è

È un approccio naturale alla longevità e al benessere tenuto da Claudio Lastore (apprezzatissimo insegnante di Qi Gong e Tai Chi). Grazie ai suoi lenti movimenti aggraziati codificati da secoli, possiede l’armonia e la delicatezza della Fenice e sviluppa la forza immortale di questo uccello mitico in grado di rinascere dalle proprie ceneri. E tu vuoi ri-nascere? Lezione di prova gratuita.

Cosa può fare per te

  • Ti dona equilibrio, nel corpo e nella mente
  • Ti insegna a danzare con leggiadria sulla cima della montagna
  • Ti fa abbracciare la tua tigre interiore per muoverti agilmente nella giungla della vita

A chi è consigliato

A tutti, dai 9 ai 99 anni, ma a differenza del Qi Gong richiede la volontà di mettere alla prova la propria costanza e capacità di ripetizione nei movimenti.

A chi è sconsigliato

A nessuno, purché ognuno rispetti i propri limiti

Perché partecipare

È il percorso che fa per te se desideri:

  • Avvicinarti all’Oriente in tutte le sue sfaccettature (culturali, filosofiche e
    mediche)
  • Acquisire sicurezza, centratura, equilibrio in maniera armonica
  • Migliorare elasticità, mobilità articolare, forza e salute.
  • Imparare a vivere a lungo “da Dio” insomma, o avvicinarti agli Dei come ha fatto lo scimmiotto della mitologia cinese.

Programma

  • Movimenti energetici per migliorare la circolazione del Qi nel corpo
  • Esercizi di postura e coordinazione corporea
  • Studio della sequenza di movimenti codificati chiamata Forma

Cosa dicono del corso

“Volevo trovare uno spazio per me. Mi piace perché pratico insieme ad altri e non è come in palestra dove ognuno è per conto suo. Quando faccio i mestieri in casa vedo che cambiano anche i gesti minimi e, sul lavoro, se subisco una critica o se c’è un conflitto, mi ferisce molto meno. Prima incassavo, ma mi rovinavo tutta la giornata. Anche in metropolitana o in autobus il contatto con la massa delle persone non mi da più fastidio come prima. So che posso muovermi come se avessi recuperato uno spazio mio”
Silvana F., pensionata

“Sono forse il più vecchio allievo di Claudio. Ho 61 anni, lavoro in banca e pratico Tai Chi da 15 anni. Ho sempre fatto sport (sci, tennis ecc.) ma mi ha sempre incuriosito la medicina alternativa e quei movimenti lenti del Tai Chi che vedevo nei documentari sulla Cina. Mi sono accorto che anche alla sera, quando si arriva stanchi o stressati, quell’ora di Tai Chi o di esercizi taoisti, ti aiutano a rilassarti, e quando finisce la lezione ti senti di nuovo carico di energia. Ogni tanto, in metropolitana, ‘testo’ l’equilibrio tenendo le gambe leggermente piegate e il coccige retroflesso e vedo che non ho bisogno di tenermi. Il consiglio che posso dar a chi inizia è di praticare il più possibile. La difficoltà iniziale è la coordinazione dei movimenti a cui deve subentrare la fluidità, che di solito arriva più tardi.”
Sergio P., impiegato di banca

“Ho 35 anni e ho iniziato a fare attività fisica col pugilato che pratico tutt’ora (trovo la boxe molto più corretta e meno violenta del calcio) ma cercavo anche qualcosa che lavorasse anche sulla concentrazione, sulla respirazione. Ho iniziato a praticare Tai Chi un anno e mezzo fa e ho notato che non ho più mal di schiena e sono 2 anni che non ho l’influenza… Il Tai Chi mi ha aiutato di più a livello mentale e interiore. Il fatto di entrare in un ciclo di respirazione ti aiuta a non farti prendere dall’ansia in certe situazioni: un ingorgo stradale quando sei in ritardo, oppure se il capo o un cliente ti fanno girar le balle o se la moglie ti cazzia per quello che non hai fatto. Banalmente per me è un modo di iniziare in modo diverso la giornata, di liberarmi la mente dai pensieri della sera prima.”
Riccardo G., programmatore

“Ho praticato Tai Chi con Claudio per 5 anni e sono rimasta sempre ammirata della sua simpatia, dell’infinita pazienza nel correggere i miei errori e della sua poliedrica conoscenza in moltissimi campi. Un vero Hermes dalle ali ai piedi non solo per i tantissimi viaggi che ha fatto di cui si ricorda ogni particolare, ma anche per la leggiadria con cui esegue la forma di Tai Chi, nonostante il suo quintale di stazza. Esemplare è stata la dedica di una sua allieva sul bigliettino che accompagnava un regalo per lui: ‘A Claudio, il gigante che diventa libellula quando entra nel Tai Chi’. Grazie al Tai Chi ho imparato ad ammorbidire gli spigoli del mio carattere, a fluire nella vita senza opporre rigide resistenze, a gestire meglio i miei confini e a sentirmi più libera.
Simonetta L., libera professionista

Come trarre il massimo dal percorso

Per vivere al meglio ogni esperienza verso il tuo “sentirti da Dio”, ti consiglio di:

  • Indossare vestiti comodi, in cui non ti senti costretto
  • Avere acqua con te per favorire e mantenere la giusta idratazione del tuo corpo
  • Tenere il cellulare spento
  • Arrivare qualche minuto prima dell’orario stabilito
  • Consumare pasti leggeri prima degli incontri (evita di arrivare affamato, però)
  • Evitare di tornare immediatamente nel tumulto della vita quotidiana per metabolizzare al meglio l’esperienza vissuta
  • Se ci colleghiamo online, assicurati di non essere disturbato e collegati 10 minuti prima per verificare che tutto funzioni. È fondamentale imparare a silenziare il proprio microfono quando richiesto.

Quanto dura

Un incontro a settimana di gruppo di un’ora. Puoi iniziare in qualunque momento dell’anno.

Date e orari

GIORNO

LUOGO

ORARIO

LUNEDÌ

Centro Epoché
Corso Lodi, 65

ore 10,30-11,45

MARTEDÌ

Circolo Arci Bellezza
Via G. Bellezza, 16

ore 10,00-11,00

Spazio 22
Via Ferrante Aporti, 22

18,30-19,45

ADS-Company
Via Mameli, 3

20,45-21,45 

MERCOLEDÌ

Piattaforma Zoom

19,00-20,00
Online

GIOVEDÌ

Centro Epoché
Corso Lodi, 65

ore 11,00-12,15

ore 19,30-20,45

Quanto costa

Lezioni in presenza: 60 euro/mese per frequentazione monosettimanale.

Lezioni online: 50 euro/mese per frequentazione monosettimanale. I prezzi sono compresi di IVA.

Importante: potrai recuperare ogni lezione persa in qualunque altro mio corso e potrai anche spostarti da un corso all’altro e frequentare i corsi settimanali in modo alternato (secondo la disponibilità del centro).

In caso di lockdown tutte le sessioni verranno trasferite online

Compreso nel prezzo riceverai:

  1. Indicazioni bibliografiche e altro materiale di approfondimento a supporto delle tue esperienze “da scimmiotto”
  2. Assistenza per qualsiasi dubbio o perplessità inerente il percorso

Iscrivendoti ai corsi online riceverai inoltre video con esercizi personalizzati secondo le indicazioni della MTC (Medicina Tradizionale Cinese).

Come iscriversi

Inviami un messaggio con questo modulo, oppure chiama il 331 77 85 935 per prenotare la tua lezione di prova gratuita.

Pagamento

Con Paypal al link paypal.me/SimonettaLavorati, carta di credito (per l’opzione in presenza) o con bonifico:
c/c intestato a Simonetta Lavorati
IBAN: IT36O0529714810CC3000070523 (Banca Popolare del Frusinate) scrivendo nella causale: Percorso di Tai Chi. Per la fattura, inviami un messaggio con questo modulo, indicando: nome, cognome, indirizzo completo e codice fiscale.

Recesso

Puoi riavere l’anticipo solo se disdici entro una settimana prima dell’inizio del percorso.

Contatti

Trovi tutti i riferimenti, la mappa e il modulo contatto nella pagina CONTATTI.

Simonetta Lavorati

Qualche cosa su di me per conoscermi meglio

Sono Insegnante Tai Chi Chuan, docente Qi Gong Salutistico, istruttore Shiatsu, operatore Shiatsu, operatore olistico, agente viaggi olistici ed esoterici.

Ho frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e grazie alle mie capacità imprenditoriali e alla mia filosofia di vita, mi sono espresso attraverso settori diversi, dal turismo al commercio.

L’amore per i viaggi mi ha portato a visitare diversi luoghi nel Mondo e in particolare l’Estremo Oriente dove ho scoperto il mio interesse verso le discipline orientali.

Nel 1998 mi sono avvicinato alla Medicina Tradizionale Cinese e alla pratica del Tai Chi Chuan e Qi Gong. Ho frequentato corsi di meditazione, Psicodinamica presso ISPA e incontri di Costellazioni Familiari.

FORMAZIONE
Nel 2002 ho ottenuto la qualifica di operatore Shiatsu presso la Scuola Professionale EISS di Milano e ho insegnato pratica negli anni dal 2003 al 2006; le mie conoscenze sono relative anche a moxa, tecniche antalgiche vietnamite, reiki, zen stretching e rilassamento mentale.

Nel 2006 ho conseguito il diploma di Istruttore di Tai Chi Chuan e Qi Gong dell’Area Discipline Orientali della UISP e sono diventato Assistente Insegnante di Fabio Patruno nell’ambito dell’ITCCA Italia (International Tai Chi Chuan Association Italia).

Nel 2008 ho conseguito il riconoscimento come allievo diretto di Master Chu King Hung e la relativa qualifica di insegnante di TAI CHI CHUAN ORIGINAL YANG STYLE; gli stages e gli incontri personali con il Maestro Chu King Hung sono proseguiti negli anni 2009, 2010, 2011.

Ho frequentato corsi di formazione nel settore del benessere in Italia e all’estero e partecipato al viaggio studio presso l’ambulatorio dell’Ospedale di Medicina Tradizionale di Ho Chi Minh City in Vietnam.

Nel 2018 ho ottenuto la qualifica di tecnico/istruttore di Qi Gong Salutistico presso l’Accademia AINAO.

Nel 2020 ottengo la qualifica di Docente Qi Qong Salutistico AICS presso la scuola Ainao.

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Ho gestito “Centri Benessere” di villaggi turistici nelle Marche e in Calabria e collaborato con la Proloco di Oltre il Colle (Bg).

Nel 2005 ho avviato insieme a Sabrina Zinoni l’attività del Centro Olistico Il velo di Maya di Via Tito Livio 23 a Milano e nel 2007 ho contribuito all’apertura della seconda sede Il velo di Maya di Via Pomezia 3 sempre a Milano.

Tra il 2011 e il 2015 ho partecipato a interviste radiofoniche e televisive; sono apparso anche in diversi articoli su riviste (“Star Bene”) e quotidiani nazionali.
Ho avviato il Progetto Respirometro e sono diventato formatore per SOULMAT Il tappetino dell’anima. Ho poi avviato il primo corso a Milano per Office Holistic Personal Trainer (OHPT). Inoltre ho ideato trattamenti individuali di Tappe-Tao Metodo Claudio Lastore e trattamenti Inside Out (ora chiamati Cielo & Terra) con la counselor Simonetta Lavorati.

Nel 2015, con un gruppo di professionisti, ho iniziato a organizzare la collaborazione con importanti Aziende, portando il benessere anche nei luoghi di lavoro attraverso il progetto Wellbeing@Work

Nel 2019 ho riscoperto una passione di qualche anno fa e sono rientrato nel mondo dei viaggi come agente: ho aperto una agenzia viaggi on line e un Tour Operator per organizzare tours esoterici ed emozionali ( grazie alla collaborazione con Sabrina Zinoni) Visita il sito Djour Travel

Nel 2020 rendo operativi anche OnLine i corsi di Tai Chi e Qi Gong.

Come Hermes, ho le ali ai piedi e non mi fermo mai, quindi ti aiuto a conoscere le mie attività descritte sopra in dettaglio,  con questa sintesi:

  • insegnante di Tai Chi Chuan
  • docente di Qi Gong Salutistico
  • insegnante di Medicina Tradizionale Cinese e metodo vietnamita
  • insegnante di Ginnastica Respiratoria
  • formatore di Psicodinamica – Visualizzazione Creativa
  • operatore Shiatsu
  • istruttore Shiatsu
  • operatore massaggi decontratturanti
  • operatore sedute individuali di Cielo (Urano) & Terra (Gea)
  • operatore Soulmat
  • consulente per il “Progetto Respirometro”
  • organizzatore di specifici stages olistici a Milano, in Lombardia e in Trentino
  • collaboratore di Aziende
  • agente di viaggio

ALTRI CORSI E PERCORSI CHE POSSONO INTERESSARTI

My Fullness - 7 incontri di gruppo per sentirsi da Dio

MY FULLNESS – 7 INCONTRI DI GRUPPO PER SENTIRSI DA DIO

Inizio: 10 maggio 2021 dalle ore 19 alle 21

Modalità: in presenza e online

Durata: 7 incontri settimanali di 2 ore e 15 minuti ciascuno

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano oppure su Zoom

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

Calma di Buddha: percorso di gruppo per ansia e stress

LA CALMA DI BUDDHA – PERCORSO DI GRUPPO ANTI-ANSIA E STRESS

Inizio: Lunedi 18 gennaio 2021 dalle 18,30 alle 20

Modalità: in presenza e online

Durata:12 sessioni settimanali di 1 ora e mezza ciascuna

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano e su Zoom

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

A spasso con Buddha - Percorso individuale per (s)chiarisrsi dentro

A SPASSO CON BUDDHA – PERCORSO INDIVIDUALE PER (S)CHIARIRSI DENTRO

Sessioni: su appuntamento

Modalità: in presenza e online

Durata: 3 o 5 sessioni settimanali di 45/50 minuti ciascuna

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

Cielo (Urano) e Terra (Gea) trattamento individuale per mente e corpo

CIELO (URANO) & TERRA (GEA) – TRATTAMENTI INDIVIDUALI PER LA GIOIA DI MENTE E CORPO

Sessioni: su appuntamento

Modalità: in presenza

Durata: 1, 3, 5 o più sessioni settimanali di 1 ora e mezza ciascuna

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

Energia si Apollo - Percorso di Qi Gong per avera la vitalità del sole

ENERGIA DI APOLLO – PERCORSO QI GONG DI GRUPPO PER AVERE LA VITALITÀ DEL SOLE

Inizio: puoi inserirti quando vuoi

Modalità: in presenza e online

Durata: 10 incontri settimanali di 1 ora ciascuno

Luogo: centro olistico Epoché, Corso Lodi, 65 – Milano oppure su Zoom

Lezione di prova gratuita: prenotala al 331 77 85 935

IN REGALO 3 STORIE DI TRASFORMAZIONE STRAORDINARIA DI PERSONE COMUNI

3 CAPITOLI DAL LIBRO
“MY FULLNESS – 13 STORIE (QUASI) MIRACOLOSE” ⭐⭐⭐⭐⭐ su Amazon

Le storie raccontano esperienze di cambiamento reali di cui è stata testimone negli anni Simonetta Lavorati, grazie ai percorsi di MY FULLNESS. Un approccio alla felicità frutto delle sue esperienze di formazione e trasformazione personale che le hanno permesso di dire (e far dire): “Mi sento da Dio!” Queste storie ti faranno sapere con certezza che anche tu puoi sentirti “da dio”.

“Ho letto il tuo libro. Molto bello!  Aiuterà molte persone”

Francesco Fabiano, mental coach, formatore, scrittore e molto altro

Dove vuoi ricevere gli MP3 delle meditazioni in REGALO?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle nuove risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" contattaci per reinviarti gli MP3 delle meditazioni.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere i libri e siti consigliati?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle nuove risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" vuol dire che sei già iscritto.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere gli MP3 delle meditazioni in REGALO?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle nuove risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" contattaci per reinviarti gli MP3 delle meditazioni.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere le 3 storie in REGALO?

3 CAPITOLI TRATTI DAL LIBRO “MY FULLNESS – 13 STORIE (QUASI) MIRACOLOSE” — 5 stelle su Amazon

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" contattaci per reinviarti i capitoli in regalo.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere le notifiche sui nuovi articoli?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle altre risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" vuol dire che sei già iscritto.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere le notifiche sul prossimi seminari?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle altre risorse e iniziative per sentirsi da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" vuol dire che sei già iscritto.

You have Successfully Subscribed!

Share This