331 77 85 935 | CONTATTI | Milano

Simonetta Lavorati 30 Marzo 2021 Articoli

I 5 migliori libri di crescita personale per iniziare

Nella mia lunga “carriera” di grande lettrice mi sono fatta l’idea che sono i libri a scegliere noi — e non l’inverso — nel momento in cui siamo pronti a cogliere una sorta di “chiamata al cambiamento“.

E i libri di crescita personale non fanno certo eccezione.

Una chiamata al cambiamento che si manifesta in modo quasi impercettibile, ma molto potente (te ne renderai conto personalmente).

I libri, così come le persone, ci vengono incontro nella vita mettendosi sul nostro cammino in modalità sempre originali, inaspettate e imprevedibili.

Ce ne sono per tutti i tipi di persone, uniche nelle loro sensibilità, nei loro bisogni e nelle loro caratteristiche di personalità, oltre che nella loro tappa del percorso evolutivo.

Questi libri che ho scelto per te con molta cura rispondono al famoso adagio dell’oracolo di Delfi «conosci te stesso».

È da qui che bisogna partire.

Alcuni di essi sembrano un po’ datati, ma si tratta di evergreen: vanno oltre le dimensioni di tempo e di spazio proprio perché riportano concetti universali che hanno sempre accompagnato la storia dell’essere umano fin dall’antichità.

In sintesi ti ho proposto un percorso di lettura in cui passi dall’avere un ruolo di vittima che subisce passivamente gli accadimenti della vita, a quello di creatore, che questa vita la prende in mano e se ne assume la piena responsabilità al fine di realizzare la sua divinità (ovvero, il sentirsi da dio).

Se senti che è ciò che fa per te non posso che esserne felice.

Potrai così addentrarti a pieno titolo nel mondo della crescita personale e spirituale 🏆 per uscire dal gregge e mostrare la tua luce che è divina, unica e non sta facendo altro che aspettare che tu le consenta di brillare 🌞.

Le 5 ferite e come guarirle

Autore: Lise Bourbeau

Perché lo consiglio

È un libro a dir poco scioccante per chi entra in contatto con il tema delle ferite (emotive) infantili per la prima volta. Ti mostra categorie, immagini, spennellature di personalità (ma anche di tratti fisici) in cui potrai riconoscere con immenso stupore te stesso, la tua storia, i tuoi temi irrisolti. Come se qualcuno conoscesse di te ogni dettaglio nascosto negli anfratti più reconditi della tua anima.

Non solo. Allo stesso modo, nello scorrere di questa carrellata di personalità forgiate dalle ferite infantili, potrai riconoscere altre persone, amiche o nemiche, e potrai abbracciarle nella loro umanità più sensibile, nascosta dietro alla facciata che ognuno di noi mostra nella vita.

Ho tenuto un seminario su questo argomento e ti assicuro che è stato illuminante e di grande impatto emotivo. Conoscere questo importantissimo aspetto del nostro essere al mondo continua a cambiare la vita di tutte le persone che hanno la fortuna di imbattersi in questo tema e  la volontà di approfondirlo. Top!

Per dettagli, contenuti gratuiti e acquisto:

Versione cartacea

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__le-cinque-ferite-e-come-guarirle-libro-di-lise-bourbeau.php

Versione ebook

https://www.ilgiardinodeilibri.it/ebook/__5-ferite-come-guarirle-ebook.php

Le radici dell'amore

Autore: Svagito

Perché lo consiglio

Un libro fondamentale sul tema delle costellazioni familiari. Si tratta di un’importantissima tecnica per entrare in contatto con le memorie irrisolte dei nostri avi che impattano anche la nostra vita, come fosse una chiamata a riportare un’armonia violata in qualche tempo remoto.

Anche se si tratta di avi defunti, l’energia bloccata da questa disarmonia (l’esclusione di qualcuno, un’ingiustizia, un abuso di qualsiasi tipo) continua a chiedere di essere liberata per consentirci di fluire nuovamente verso nuove mete, alleggeriti da antiche zavorre di cui spesso non siamo neanche a conoscenza.

La lettura è scorrevole e gli esempi di costellazioni reali chiariscono molto bene i concetti espressi con chiarezza e umanità. Seppur il tema delle costellazioni familiari ha il suo più grande maestro in Bert Hellinger (scomparso recentemente) di cui l’autore (Svagito) è stato allievo, confesso di preferire di gran lunga questa lettura a quella dei libri del Maestro, tanti e ben documentati da tanti anni di pratica, ricerca e evoluzione sul tema delle costellazioni familiari.

Svagito, quale discepolo di Osho, porta con se quella freschezza e dolcezza tipiche del magico mondo di Osho che riconosco e apprezzo da sempre, senza tralasciare nulla in termini di completezza e precisione delle informazioni, perfettamente in linea con quelle fornite dal grande Maestro Bert Hellinger.

Anche qui, rimarrete sorpresi nello scoprire le meraviglie del momento presente, dove passato e futuro coesistono nello stesso istante. Avrete nuove consapevolezze che orienteranno ulteriormente la vostra ricerca di senso e di felicità.

Per dettagli, contenuti gratuiti e acquisto:

Versione cartacea

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__le_radici_dell_amore.php

Versione ebook

https://www.ilgiardinodeilibri.it/ebook/__le-radici-dell-amore-ebook.php

Il gioco delle parti

Autore: Tom Holmes (con Lauri Holmes)

Perché lo consiglio

Questo è il libro della conoscenza di come funzioniamo, cioè di come amministriamo il nostro parco traumi, blocchi e zavorre (o meglio, come loro amministrano noi…)🤔.

Un libro simpatico e dinamico, che spiega e illustra, anche attraverso casi reali della pratica psicoterapeutica, come le parti di noi generate dalla sofferenza abbiano gradualmente preso il comando della nostra vita, precludendoci il cambiamento e la felicità.

Consiglio questa lettura a tutti i miei clienti perchè consente un momento importante di auto analisi e conoscenza di sé come raramente ci è permesso di fare, a causa dell’ignoranza dilagante sul funzionamento del nostro mondo psichico.

Il feedback è sempre stato più che positivo e, unito alle tecniche del sentirsi da dio, ha consentito a molte persone importanti conquiste di crescita personale.

Al momento è disponibile solamente in versione Kindle su Amazon, che potresti anche preferire (dal link che trovi qui sotto potrai averne un assaggio).

Ma io lo considero un libro importante che merita un posto di rilievo nella mia biblioteca della crescita personale 😉.

Speriamo che torni presto ad essere disponibile anche in formato cartaceo. Il Giardino dei Libri mette comunque a disposizione il servizio disponibilità che avvisa quando i libri sono nuovamente acquistabili.

Per dettagli, contenuti gratuiti e acquisto:

Versione cartacea

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-gioco-delle-parti-holmes.php

Versione ebook

https://www.amazon.it/gioco-delle-parti-illustrata-interiore-ebook

Il linguaggio giraffa

Autore: Marshall B. Rosenberg

Perché lo consiglio

Questo è il libro dell’autoguarigione (per me lo è stato). Quello in cui vedi il mondo spostarsi intorno a te come in un film pieno di effetti speciali (come potrebbe esserlo Doctor Strange) solamente grazie a un banalissimo accorgimento nella comunicazione: non incolpare il tuo interlocutore, ma limitati a esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni in risposta a ciò che hai ascoltato.

Sembra un’accortezza banale e surreale per la sua semplicità, ma se ci riflettete un attimo è il grande assente in ogni relazione in crisi.

Il libro va oltre questo principio cardine e offre un vero e proprio percorso di accompagnamento nel mondo fatato della Comunicazione Non Violenta (CNV), ideata dall’autore (purtroppo scomparso).

Oltre alla delicatezza e generosità del contenuto di questo libro, è bello abbracciare il sogno (nemmeno troppo utopico) di un mondo migliore.

La CNV, grazie al sogno di Marshall Rosenberg, è diventata una realtà importantissima in tantissimi paesi. Viene proposta con grande successo nel mondo della scuola, della genitorialità e della formazione aziendale. Ovvero, dove è importante comunicare bene per non ferire i sentimenti degli altri e, al tempo stesso, poter esprimere i propri.

Come un virus buono che da anni si diffonde a macchia d’olio con ricadute importanti in termini di civilizzazione, mi auguro che anche tu voglia contribuire alla diffusione di questo bellissimo messaggio di pace, traendone dei benefici personali immensi.

Se te ne innamorerai, sappi che i centri della CNV sono tantissimi e offrono bellissimi corsi per approfondire la teoria e fare tanta pratica in compagnia.

Per dettagli e acquisto:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-linguaggio-giraffa.php

Il potere della Kabbalah

Autore: Yehuda Berg

Perché lo consiglio

Questo libro è decisamente illuminante 💡 per avere una prospettiva molto (ma proprio molto…) più ampia sul senso dell’esistenza, al di là delle beghe sociali della personalità.

Illuminante è il termine più indicato a descrivere l’essenza di questo libro che è incentrato sulla Luce che riceviamo nel momento in cui ci doniamo con fede.

Se riesci ad andare oltre i pregiudizi, scoprirai che questo libro non ha niente a che vedere con la religione (quella ebraica o qualsiasi altra ti venga in mente) perché è pura conoscenza spirituale descritta in modo semplice ma non banale.

È corredata da riferimenti scientifici recentissimi oltre che Biblici (il testo di riferimento di questa “tecnologia per la vita” è lo Zohar che può esserer definito un decodificatore della Bibbia). In modo tale che quando vieni accompagnato nella storia della creazione e nel senso dell’essere venuto al mondo, sarai mantenuto ben saldo alla concretezza della realtà, senza perderti in fantasiosi voli pindarici che potrebbero distoglierti dal cogliere l’importantissimo messaggio di cui questo libro è portatore: tu sei una scintilla divina.

Purtroppo il libro è stato ritirato dai comuni canali di distribuzione e la versione italiana è disponibile solo da sito del Kabbalah centre Italia (che io ho frequentato con grande soddisfazione).

Non ti propongo quindi un percorso facile nell’entrare in possesso di questo libro meraviglioso, ma prendilo come il tuo primo esercizio per “avere più luce”. E scoprirai un mondo magico pieno di energie disponibili pronte ad essere cavalcate da chi desidera connettersi con il grande serbatorio della Luce.

Viene dispensata senza limiti, con amore infinito, a quella parte di umanità che scelga di abbeverarsi alla sorgente di vita ❤️.

Per dettagli e acquisto:
https://store-eu.kabbalah.com/collections/italian/products/il-potere-della-kabbalah-italian-edition

My Fullness - 13 storie (quasi) miracolose

Autore: Simonetta Lavorati

Perché lo consiglio

Ti introduce al mondo della meditazione trasformativa attraverso 13 storie (commentate) che forniscono un’idea molto concreta di lavoro su di sé. Potrai facilmente riconoscerti in ognuno dei protagonisti, con i loro bisogni, le difficoltà e le conquiste raggiunte in quella bellissima e divertente esperienza che è il percorso My Fullness: 7 incontri di gruppo per sentirti da dio.

Scoprirai che il cambiamento avviene gradualmente, con gentilezza, che è la qualità fondamentale per accogliere la pratica nella nostra vita. Solo così potrà smussare i nostri angoli, levigare le ruvidità, purificarci dalle tossine della società, proprio come la goccia d’acqua riesce a lavare e modellare la pietra.

Avrai notato che il termine gentilezza ricorre spesso in questo articolo proprio perché ciò che ti propongo è assolutamente lontano dallo stile forte del coach d’assalto (tipicamente quello aziendale, ma non sempre).

È una proposta di cambiamento che si basa sull’accoglienza, sulla leggerezza (perché è importantissimo non prendersi troppo sul serio…😉) su una volontà buona e morbida nel realizzare il nostro lavoro su di noi, piuttosto che sulla volontà forte teorizzata da Vittorio Alfieri (quella del Volli, sempre volli, fortissimamente volli).

Questa è la mia energia (quella femminile), ma non per questo è meno efficace. Tutt’altro. È molto più potente nel lungo termine, anche se un po’ più lenta a manifestare i suoi potenti effetti. Per farti un esempio, è quella che ha utilizzato il Mahatma Gandhi nella sua rivoluzione non violenta.

Non ha combattuto alcuna guerra, ma ha portato a casa esattamente il risultato che voleva ottenere: l’indipendenza dell’India dalla Gran Bretagna. Non mi pare un risultato di poco conto.

Con il libro c’è un regalo per fare il passo successivo nel tuo percorso di crescita, un’ audioconferenza in REGALO di 1 ora (MP3) sui fattori chiave della trasformazione personale.

Ascoltarla di aiuterà a credere sempre di più nel tuo potere di trasformazione, così come lo hanno manifestato i protagonisti del libro.

Per dettagli e acquisto:
My Fullness – 13 storie (quasi) miracolose

CONCLUSIONI E CONSIGLI FINALI

Ed eccoci arrivati alla fine di questa breve carrellata 🙂!

Mi ha emozionato molto scriverla proprio perché pensavo a te e a come avrebbe potuto darti il meglio di me. 

E spero che anche tu senta questa connessione 😊.

So bene che adesso la scelta sta a te che ti stai affacciando a questo mondo. Ma sappi che l’esercizio del libero arbitrio è la più grande possibilità, ma al tempo stesso, anche una responsabilità 🤔.

Io ci ho messo il cuore nel darti informazioni che spero possano esserti utili, ma è importante che tu ti sintonizzi con ciò che è meglio per te e nel fare questo non ci sono modi universalmente validi.

Personalmente ho selto una scuola di counseling quando non sapevo niente di crescita personale o di meditazione. Era stata una scelta ragionata che intendeva sfruttare la mia formazione e esperienza aziendale, mentre in realtà mi sono trovata davanti a un grande Maestro sotto mentite spoglie 😂 (l’ho realizzato molto tempo dopo).

La mia prima lettura fu Frammenti di un insegnamento sconosciuto di P. D. Ouspensky (non proprio una passeggiata di leggerezza 🤣).

E poi è stato tutto un divorare libri e insegnamenti in una curiosità che non si estingue mai e che continua ad accompagnare il mio percorso evolutivo.

Questo solo per dirti che il tuo sarà sicuramente unico e diverso dal mio. Ma anche da qui potrai trarre ispirazione per le tue scelte future.

Quindi inizia a connetterti e…segui il tuo destino con fiducia! 😃

Non rimarrai deluso…🌺❤️😘

Ti è piaciuto quest’articolo? Allora non perderti i prossimi 😊

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Attenzione! Pericolo giudizio

I danni del giudizio (nel suo significato negativo) su mente, corpo, rapporti, lavoro… Finalmente spiegato in modo chiaro e approfondito perché è meglio non giudicare per vivere bene e a lungo (e per creare un mondo migliore). 🎁 Più due portentosi esercizi per sentire gli effetti del giudizio nel corpo e imparare a sospenderlo… 

Simonetta Lavorati

Qualche cosa su di me per conoscerci meglio

Faccio la Counselor, la formatrice e conduco gruppi di crescita personale attraverso un approccio olistico che ho sintetizzato con il nome My Fullness: un mix di meditazione, counseling di gruppo, sviluppo del potenziale e moltissimi altri strumenti di espressione di sé per avvicinarci sempre di più alla nostra autenticità, col solo scopo di essere (divinamente) felici.

Ho la fortuna di aver vissuto una vita all’insegna del… continua a leggere →

CORSI E PERCORSI CHE POSSONO INTERESSARTI

My Fullness - 7 incontri di gruppo per sentirsi da Dio

MY FULLNESS – 7 INCONTRI DI GRUPPO PER SENTIRSI DA DIO

Inizio: 10 maggio 2021 dalle ore 19 alle 21

Modalità: in presenza e online

Durata: 7 incontri settimanali di 2 ore e 15 minuti ciascuno

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano oppure su Zoom

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

Calma di Buddha: percorso di gruppo per ansia e stress

LA CALMA DI BUDDHA – PERCORSO DI GRUPPO ANTI-ANSIA E STRESS

Inizio: Lunedi 18 gennaio 2021 dalle 18,30 alle 20

Modalità: in presenza e online

Durata:12 sessioni settimanali di 1 ora e mezza ciascuna

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano e su Zoom

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

A spasso con Buddha - Percorso individuale per (s)chiarisrsi dentro

A SPASSO CON BUDDHA – PERCORSO INDIVIDUALE PER (S)CHIARIRSI DENTRO

Sessioni: su appuntamento

Modalità: in presenza e online

Durata: 3 o 5 sessioni settimanali di 45/50 minuti ciascuna

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

Cielo (Urano) e Terra (Gea) trattamento individuale per mente e corpo

CIELO (URANO) & TERRA (GEA) – TRATTAMENTI INDIVIDUALI PER LA GIOIA DI MENTE E CORPO

Sessioni: su appuntamento

Modalità: in presenza

Durata: 1, 3, 5 o più sessioni settimanali di 1 ora e mezza ciascuna

Luogo: Studio di Simonetta Lavorati, Via del Futurismo 6 – Milano

Sessione orientativa: 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2021 (prezzo normale 35 euro)

Energia si Apollo - Percorso di Qi Gong per avera la vitalità del sole

ENERGIA DI APOLLO – PERCORSO QI GONG DI GRUPPO PER AVERE LA VITALITÀ DEL SOLE

Inizio: puoi inserirti quando vuoi

Modalità: in presenza e online

Durata: 10 incontri settimanali di 1 ora ciascuno

Luogo: centro olistico Epoché, Corso Lodi, 65 – Milano oppure su Zoom

Lezione di prova gratuita: prenotala al 331 77 85 935

Grazia di Armonia - Percorso di gruppo di Tai Chi

LA GRAZIA DI ARMONIA – PERCORSO DI TAI CHI DI GRUPPO PER SVILUPPARE GRAZIA E LEGGEREZZA

Inizio: puoi inserirti quando vuoi

Modalità: in presenza e online

Durata: 10 incontri settimanali di 1 ora ciascuno

Luogo: in vari centri della città di Milano facilmente raggiungibili

Lezione di prova gratuita: prenotala al 331 77 85 935

IN REGALO 3 STORIE DI TRASFORMAZIONE STRAORDINARIA DI PERSONE COMUNI

3 CAPITOLI DAL LIBRO
“MY FULLNESS – 13 STORIE (QUASI) MIRACOLOSE” ⭐⭐⭐⭐⭐ su Amazon

Le storie raccontano esperienze di cambiamento reali di cui è stata testimone negli anni Simonetta Lavorati, grazie ai percorsi di MY FULLNESS. Un approccio alla felicità frutto delle sue esperienze di formazione e trasformazione personale che le hanno permesso di dire (e far dire): “Mi sento da Dio!” Queste storie ti faranno sapere con certezza che anche tu puoi sentirti “da dio”.

“Ho letto il tuo libro. Molto bello!  Aiuterà molte persone”

Francesco Fabiano, mental coach, formatore, scrittore e molto altro

IL VIDEO DELLE STORIE IN REGALO

Dove vuoi ricevere i libri e siti consigliati?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle nuove risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" vuol dire che sei già iscritto.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere le 3 storie in REGALO?

3 CAPITOLI TRATTI DAL LIBRO “MY FULLNESS – 13 STORIE (QUASI) MIRACOLOSE” — 5 stelle su Amazon

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" contattaci per reinviarti i capitoli in regalo.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere le notifiche sui nuovi articoli?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle altre risorse e iniziative per sentirti da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" vuol dire che sei già iscritto.

You have Successfully Subscribed!

Dove vuoi ricevere le notifiche sul prossimi seminari?

Riceverai in anteprima anche notifiche sulle altre risorse e iniziative per sentirsi da dio 🙂.

⚠️ Se ti appare il messaggio: "Contact already added" vuol dire che sei già iscritto.

You have Successfully Subscribed!

Share This